Come guadagnare qualche spicciolo divertendosi

015Oggi vi voglio parlare di un’applicazione da scaricare sul cellulare attraverso la quale è possibile guadagnare qualche spicciolo.

Quali sono le cose più importanti da sapere

– per scaricare l’applicazione bisogna avere un cellulare con sistema Ios o Android

– il pagamento (verificato) avviene solo mediante paypal ed è immediato. non c’è nessun payout ma è consigliabile chiedere il pagamento dopo aver raggiunto i 21 euro di guadagno perché sugli importi inferiori saranno trattenute spese di qualche centesimo

– per guadagnare bisogna svolgere delle missioni corredate da foto o video che possono essere compiute in casa oppure on the road in distributori o supermercati

Come funziona più precisamente

Per registrarsi occorre solo la vostra mail ed un codice di attivazione che potrete ottenere chiedendolo a qualcuno già iscritto;

una volta registrati vi apparirà la missione di benvenuto che consiste nel fotografare un oggetto rosso….fatta ed inviata la missione “prova” dovrete aspettare che uno dei revisori ve la controlli (a volte bastano pochi minuti e a volte qualche ora) …una volta fatta la prima missione vi apparirà una griglia con un elenco di missioni a punti ovvero senza nessun compenso in denaro in quanto fino al raggiungimento del secondo livello sono proposte delle missioni volte a farvi imparare ad usare l’applicazione.
Le missioni indicate con il simbolo delle orme su fondo marrone sono da fare on the road, quelle del divano su fondo azzurro da fare a casa, quelle di occhio su fondo verde da fare su location individuate dallo staff e quelle su fondo grigio sono quelle bloccate.
Arrivati al secondo livello vengono proposte ancora molte missioni a punti ma si può accedere anche alle missioni a pagamento.
Ne vengono proposte almeno 1 da due euro a settimana ma, molto spesso ce ne sono molte di più e se ne può prenotare contemporaneamente un numero corrispondente al proprio livello….perché parlo di prenotare?
Perché le missioni devono essere completate entro due ore e quelle a pagamento vengono tolte dalla griglia appena lo staff ha raccolto i dati che gli servono (a volte bastano poche ore….a volte anche meno).
Alcune missioni fanno guadagnare codici invito da dare ad amici che, in questo modo possono iscriversi…un amico invitato fa guadagnare due euro al raggiungimento del secondo livello e 2% dei successivi guadagni.

Quasi ogni giorno vengono proposte anche missioni a punti che, anche se non fanno guadagnare, permettono di procedere verso l’avanzamento di livello e sono divertenti senza contare che è possibile condividere le missioni in modo che gli amici iscritti possano vedere le nostre foto e le nostre risposte ed è davvero interessante vedere come possano essere diverse le risposte e le interpretazioni delle varie missioni.

In ogni caso, potete scegliere liberamente quali missioni fare e quali no e, una volta raggiunto il secondo livello, potreste anche decidere di fare solo le missioni a pagamento che vi sono più comode.

Attenzione però, lo staff è serio ed esigente e le missioni vengono scrupolosamente vagliate….spesso vengono rifiutate con attenta giustificazione in modo che si possano fare ulteriori tentativi

Insomma, per me è un’alternativa valida e divertente per arrotondare anche se ammetto che, a volte, mi capita di dover rinunciare alle missioni perché le locations sono troppo scomode da raggiungere o perché le foto richieste mi metterebbero in imbarazzo (nel senso che scattare numerose foto in negozi piccoli e spesso impossibile senza coinvolgere il negoziante)…insomma, bisogna esserci un po’ portati.

All’inizio si deve portare un po’ pazienza per capire i meccanismi e le tempistiche senza abbattersi se alcune missioni vengono rifiutate ma poi non è male. Per ogni problema si può scrivere allo staff che risponde nel giro di qualche ora.

ps. consiglio sempre di accettare le missioni appena vengono sbloccate in modo da vedere che cosa viene richiesto e di cancellarla se si decide di non farla e, soprattutto, di accettare la missione prima di spostarsi per raggiungere la location in modo da evitare che la missione non sia più disponibile al momento dell’arrivo.

Ciao dalla Roamler Antonella.

2 Comments

Comments are closed.